Amministrazione trasparente
In conformità con il Decreto Legislativo n. 33 del 14 marzo 2013, all’articolo 41, relativo al “Riordino della disciplina riguardante il diritto di accesso civico e gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni”, e in ottemperanza al Decreto Commissariale n. 60 del 25 giugno 2015, che recepisce e avvia il Piano Operativo Regionale per il contenimento delle Liste d’Attesa (in attuazione della Delibera n. 9 del 3 febbraio 2015 dell’Agenzia Sanitaria Regionale), nonché nel rispetto del piano regionale per il superamento delle liste d’attesa attuato dall’Agenzia Sanitaria Regionale, il Centro Medico Feragalli fornisce prestazioni in regime di convenzione con la ASL di Pescara per il contenimento delle liste d’attesa.
Le prestazioni offerte dal Centro Medico sono quelle indicate nel D.C.A. n. 60/2015 e risultano tra quelle richieste dalla ASL di riferimento.
Le prestazioni vengono classificate in base a una scala di priorità suddivisa in diverse categorie:
• U = urgente: prestazione da eseguire entro 72 ore;
• B = breve: prestazione da eseguire entro 10 giorni;
• D = differita: prestazione da eseguire entro 30 giorni per visite, entro 60 giorni per accertamenti specialistici;
• P = programmata: prestazione da eseguire entro 180 giorni.
Le prestazioni previste nell’accordo possono essere prenotate tramite il sistema informatico del CUP aziendale o dalla ASL. Inoltre, è possibile prenotarle direttamente presso la Struttura, nel rispetto delle normative di accreditamento istituzionale.
La gestione delle chiamate di richiamo (recall) è responsabilità esclusiva della struttura che eroga il servizio.
Il pagamento del ticket per le prestazioni ambulatoriali, qualora sia richiesto, deve essere effettuato direttamente dalla Struttura che fornisce il servizio, in conformità con le modalità previste dalla normativa vigente.
COPERTURE ASSICURATIVE
In ottemperanza agli obblighi previsti dalla Legge Gelli (Legge 8 marzo 2017, n. 24), che disciplina la “sicurezza delle cure e della persona assistita, nonché la responsabilità professionale degli esercenti le professioni sanitarie”, e in particolare in conformità con l’art. 10 della medesima legge, Il Centro Medico Feragalli comunica di aver stipulato una copertura assicurativa adeguata per la responsabilità civile verso terzi . (Polizza n. 48369NV, Sara Assicurazioni SPA)